Melbourne

Flinders Street Station, Melbourne, Australia

Flinders Street Station, Melbourne, Australia (Photo credit: Wikipedia)

Melbourne è la città nella quale ho vissuto di più in Australia. Si trova al Sud dell’Australia, nello stato del Victoria di cui è capitale, ed è la 2a città più popolosa. il bello di Melbourne è che è diversa da tutte le altre città australiane. ha sicuramente un’influenza europea più forte e più evidente nei palazzi vittoriani del centro per esempio. E’ una città molto viva, dove organizzano tantissimi eventi tutte le settimane. Menziono solamente, per esempio, il Gran Prix o gli Australian Open, giusto per citare gli eventi più conosciuti anche in Italia. E’ anche pero’ la capitale del Food in Australia, del Gourmet, si svolgono tutti gli anni tantissime manifestazioni legate al cibo e alla buona cucina come per esempio The Food & Wine Festival, MasterChef è ambientato a Melbourne, della moda, del caffè. Quasi pensano di averlo inventato qui. Lasciamoglielo credere, ma questa è un’altra storia… e scoprirete che c’è molto di più e vi innamorerete di questa città! E poi ovviamente offre opportunità di gite fuori porta come la famosa Great Ocean Road, la Mornington Peninsula, Philip Island dove svolgono il Moto GP, i Grampions o la Yarra Valley, famosa per i suoi vini. Non vi svelo altro!

A simple PNG format map of Greater Melbourne

A simple PNG format map of Greater Melbourne (Photo credit: Wikipedia)

Nel mio blog, se cliccate nella categoria Melbourne, troverete parecchi articoli dove potrete leggere e informarvi sulle curiosità della città. Ho appena scritto un articolo pero’ dove troverete parecchie informazioni per passare una giornata girando la città, visitando posti, avventurandovi nelle stradine, assaporando un cafè o mangiando qualcosa in uno dei milioni di bar e ristoranti di questa splendida città. Sicuramente Flinders Street Station è una delle icone della città, ma non feratevi qui!

Melbourne

Melbourne (Photo credit: Eulinky)

Leggete qui: https://lavaleandherworld.wordpress.com/2013/03/14/wandering-around-melbourne-cdb-where-to-loose-yourself-lanes-cafes/

Melbourne's CBD from Docklands at twilight

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s