Idee per il viaggio: Non solo Australia

untitledSe siete già stati in Australia, ma vi manca da visitare qualche parte di questo meraviglioso paese, magari potreste creare un viaggio che non includa solamente l’Australia. Oppure se state organizzando il vostro viaggio, di nozze o meno, e non vi va’ di vedere solamente l’Australia già che avete fatto tanta strada, potete aggiungere qualche altra destinazione all’avventura. Potete pensare di concentrarvi solamente su una parte dell’Australia, cosa che comunque in qualche modo sarete obbligati a fare, e poi lasciare un po’ di tempo per scoprire parte di un altro paese o scegliere un altro posto piccolo che si possa vedere in massimo una settimana-10 giorni. Oppure se avete molto tempo a disposizione, potete assolutamente far fruttare il vostro volo intercontinentale e visitare più posti nella zona ‘Asia-Pacific’. Potete poi scegliere di muovervi con compagnie aeree locali o low-cost come Air Asia, Tiger oppure Jet Star o Virgin Australia. E, quindi, perché non aggiungere:

– la Nuova Zelanda, http://www.newzealand.com/ che si trova a circa 3 ore dall’Australia ed è un magnifico spettacolo della natura!

Singapore, http://www.yoursingapore.com/content/traveller/en/experience.html una maniera per interrompere il viaggio di ritorno e passare qualche giorno in una città viva e super moderna, ma con una parte storica, e un ‘melting pot’ di persone come Singapore!

Singapore Cityscape

Singapore Cityscape (Photo credit: RnD.de.Portraits)

Bali, www.lonelyplanet.com/indonesia/bali a sole 3 ore circa da Darwin, al nord dell’Australia, per rilassarsi sulle magnifiche spiagge di Bali o una 2° opportunità per continuare a scoprire un paese pieno di storia, cultura e bellezze naturali

Bali Tanah Lot

Bali Tanah Lot (Photo credit: Kenny Teo (zoompict))

– le Isole Fiji, http://www.fijime.com/ , o altre varie isole che si trovano nel pacifico www.lonelyplanet.com/competitions/pacificislands/ , per qualche giorno di relax, ma comunque a circa 6 ore di volo dall’Australia

– la Nuova Caledonia, http://it.visitenouvellecaledonie.com/

Polinesia, http://www.polinesia.it/ resistere e farsi ancora un po’ di ore di volo, per passare una settimana da sogno

Las vistas desde el overwater bungalow en Bora...

Bora Bora, Polinesia Francesa (Photo credit: jsmoral)

Qui una mappa della zona Asiatica-Pacifica.

Asia-Pacific Map

Asia-Pacific Map

Ecco alcuni esempi di itinerari che si possono poi personalizzare con le destinazioni o le attrazioni che più vi interessano e che sono descritte nel blog. La nostra scelta è stata quella di fare la Costa Ovest dell’Australia, poi di passare 4 giorni a Bali, 2 giorni e poco più per scoprire Singapore e poi l’ultimo stop-over, grazie a Emirates, a Dubai per andare a trovare degli amici. Il viaggio è durato poco più di 3 settimane e non abbiamo praticamente sentito la lunghezza del viaggio di ritorno dall’Australia. Certo con 3 settimane abbiamo dovuto sacrificare un po’ la nostra visita nel Western Australia e ridurla a 2 settimane, pero’ ne è valsa la pena.

Fiji (7)

Fiji (7) (Photo credit: miguel sancheese)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s