Dove andare? Esempi di itinerari

Esempio di arte aborigena

Esempio di arte aborigena

Classici

  1. Sidney, Melbourne, Great Ocean Road, Adelaide, Ayer’s Rock
  2. Sidney, Gold Coast, Cape Tribulation, Darwin
  3. Sidney, Gold Coast, Cairns e Barriera Corallina
  4. Sidney, Melbourne, Great Ocean Road, Adelaide, Ayer’s Rock, Darwin, Kakadoo National Park

Alternativi

  1. Perth, Fremantle, Margaret River e Esperance (2 settimane circa)
  2. Perth, Western Australia, Darwin e Northern Territory = Road Trip sulla Costa Ovest fino a Broome (è difficile conciliare I voli per non farla in macchina che comunque è un’esperienza indimenticabile!), Darwin +  Kakadoo National Park (dalle 2 alle 3 settimane circa)
  3. Sidney, Melbourne e Tasmania  (dalle 2 alle 3 settimane circa)
  4. Perth, Western Australia, Zona dei vini Margaret River (3 settimane circa)
  5. Sidney, Melbourne, Great Ocean Road, Adelaide, Perth e Margaret River (dalle 3 alle 4 settimane circa)
  6. Perth, Road Trip sulla Costa ovest fino a Broome, con visita prima al Karijini National Park, Darwin + Opzionale Darwin/Kakadoo National Park (dalle 3 alle 4 settimane circa)

    A zig-zag per l'Australia

    A zig-zag per l’Australia

Poi ovviamente ognuno è chiaramente libero di comporsi il viaggio come vuole e di decidere la combinazione che più preferisce e si adatta alle proprie esigenze di tempo, curiosità, gusti e budget. Diciamo che negli ultimi anni l’Australia è passata da essere una destinazione, lontana, ma abbastanza fattibile, anche se non regalata per l’incidenza del costo del volo, ad una destinazione cara a prescindere dal costo del volo. Per questo bisogna organizzarsela bene e con anticipo. Risulta essere ancora appetibile per i viaggi di nozze, quando normalmente si è disposti a spendere qualcosa in più essendo il viaggio della vita.

Ecco alcuni link che potete esplorare:

Dove Viaggi http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/servizio/ricerca.html?search=australia&x=5&y=6

Australia http://www.australia.com/it/

Lonely Planet www.lonelyplanet.com/australia

Trip Advisor http://bit.ly/SSz19i

Map of Australia

Map of Australia

Link sui 7 stati dell’Australia:

. New South Wales (capitale Sydney) http://www.visitnsw.com/ THE FIRST STATE, dove si trova la sconcertante bellezza della baia di Sydney, bellissime spiagge lungo le sue coste, le Blue Mountains, le vigne di Hunter Valley. La prima volta in Australia non si puo’ non visitare Sidney o, per lo meno a mio parere, bisogna tornarci per vederla!

. Northern Territory (capitale Darwin) http://www.travelnt.com/ AUSTRALIA’S OUTBACK, che sicuramente e’ la principale attrazione e dove si trova la famosa Ayer’s Rock, o Uluru secondo gli aborigeni, e dove si puo’ sperimentare un’esperienza indimenticabile nell’immensità del deserto rosso australiano.

. Queensland (capitale Brisbane) http://www.destinationqueensland.com/   THE SUNSHINE STATE, ci sono bellissime spiagge tropicali, la famosa Barriera Corallina, ma anche foreste tropicali e l’outback australiano.

. South Australia (capitale Adelaide) www.southaustralia.com/  A BRILLIANT BLEND, oltre ad Adelaide, potete immergervi nelle vigne, per esempio di Barossa Valley, fare una gita di Food Gourmet o a Kangaroo Island per vedere con i propri occhi la famosa wild life australiana

. Tasmania (capitale Hobart) http://www.discovertasmania.com.au/  A WORLD APART, NOT A WORLD AWAY, in Tasmania potrete immergervi nella natura, fare sport, vedere bellissime spiagge, visitare alcuni dei luoghi più antichi dell’Australia in quanto a storia, gongolarvi nella cucina locale, con la freschezza dei loro prodotti (soprattutto frutta e formaggio) e spaziare dalle montagne alla spiaggia  

. Victoria (capitale Melbourne) http://www.visitvictoria.com/ THE PLACE TO BE, questo è il motto dello stato, e in effetti è ‘The Placet o be’. Melbourne è la città più europea che ci sia in Australia, capitale della moda e del Food e non c’è solo Melbourne, ma paesaggi meravigliosi come quelli della Mornington Peninsula o della Great Ocean Road!

. Western Australia (capitale Perth) http://www.westernaustralia.com/au/Pages/Welcome_to_Western_Australia.aspx EXPERIENCE EXTRAORDINARY Western Australia, spazio a perdita d’occhio, spiagge che ti lasciano senza fiato, buon vino, deserto rosso, questa è una delle zone responsabili del boom economico australiano degli ultimi anni e non solo!

. E poi c’è ancora Canberra http://www.visitcanberra.com.au/ , la capitale dell’Australia, HOME of THE AUSTRALIAN STORY, dove non sono ancora stata, ma che tutti mi dicono si meriti un weekend, quando si son viste le principali attrazioni dell’Australia. Ci sono spesso mostre interessanti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s