Viaggio (di nozze) in Australia

Uluru e kangaroo sign

Uluru e kangaroo sign

Perché mi è venuta questa idea vi chiederete? O magari no, chiaramente vi interessa capire se potete trarre qualcosa di interessante o utile da questo blog. E mi sembra assolutamente normale. Abbiamo 3000 cose da fare, siamo di corsa e l’organizzazione di un viaggio, di nozze o no, è bella, ma, si sa’, porta via tempo. E per qualcuno puo’ anche essere un po’ meno piacevole o qualcuno puo’ non poterci dedicare tutto il tempo che vorrebbe. Se qualcuno ti da’ una mano, non è male no?

In ogni caso vi diro’ perché ho iniziato questa pagina sul mio blog. L’idea mi è venuta circa qualche mese fa’ dopo essermi trasferita a Melbourne perché sin dal primo giorno che siamo arrivati abbiamo incominciato a incontrare coppie di italiani per strada evidentemente in viaggio di nozze. Sarà stato anche il periodo, fine agosto-settembre, e il fatto che a fine settembre siamo andati per un weekend a Sydney, meta n°1 se si viaggia in Australia. E ancora fino a fine ottobre ho incontrato per strada coppie di italiane in viaggio o viaggio di nozze. Ho, quindi, pensato che potrei essere d’aiuto e consigliare itinerari, dare qualche spunto su città e luoghi in Australia e dintorni, posti carini per fermarsi per un caffè o mangiare qualcosa, ecc…

Io mi sono organizzata il viaggio di nozze da sola (in parte in Australia!) con l’aiuto di mio marito (allora fidanzato). E’ stata un’avventura emozionante già l’organizzazione, ma capisco che non per tutti possa essere la stessa cosa, anche per cause esterne. Organizzarsi il viaggio da soli, da tanti racconti, vi consente anche di risparmiare o, per lo meno, di decidere come distribuire il vostro budget e dedicarlo a cio’ che più vi interessa.

Map of Australia

Map of Australia

Consiglio, anche se la struttura o la gran parte del viaggio viene organizzata dall’agenzia, di personalizzarlo almeno un pochino e spero che questa pagina possa aiutarvi a farlo.

Cercate in alto a destra, sotto la foto del blog, la sezione “Viaggio (di nozze) in Australia” e gli argomenti che si trovano sotto, nelle pagine successive. Troverete consigli su quando andare, che giro fare. ecc… Buona lettura!australia-for-you_logo_hl

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s