Melbourne
Leave a Comment

Having a cappuccino: take your time / Cappuccino prima di un appuntamento: meglio prendersi del tempo

Well, I’m early for an appointment, 15 min early and I felt like coffee. I then decided to have a cappuccino. I ordered a small soy cappuccino, I’m lactose intolerant (damn it). But at least I can enjoy a cappuccino, I don’t think I could order one in Italy without being looked at as a strange one. I said I wanted to have it on the premise and not to take away. I don’t know if this was the mistake. Anyway, quarter to 10, ten to 10, 6 to 10. My Milanese soul was coming out: “how long does it take them to make a cappuccino?” I know I wasn’t the only one, but still… I stand up, I sit down wandering whether they were going to call me or I had to go to the counter to take my cappuccino. Finally at five to 10, I was standing, I walk back to my table together with the waiter carrying my soy cappuccino. It’s hot and, after briefly enjoying the creamy top, I just drink it and go away. Well, lesson learnt, I have to calculate from 10 to 15 mins if I want a coffee or a cappuccino. And if I’m in hurry, maybe I just ask it ‘to take away’ or have it another time! Ahahah that’s part of getting used to another city, Melbourne. The good part is that the coffee here is pretty good. I’d say better than Spain, if my Spanish friends excuse me. You have other delicious things! I’m writing from Hudson Coffee on Elizabeth st. The coffee is not the best one, but they have 45 min free wi-fi🙂 Hudson Coffee
I hope to find other free wi-fi coffee, but with a better coffee, any suggestions?

20121005-113842.jpg

The picture is from Degani Coffee, a far better cappuccino and they give you cute small animal biscuits!🙂 Try the one in the Docklands!
Degani Coffee

———- // ———-

Stamattina ero in anticipo per un appuntamento e avevo voglia di un caffe’. Ho pensato, mi prendo un cappuccino nell’attesa. Ordino un piccolo cappuccino ossia un cappuccino normale in Italia. Lo ordino pero’ con la soia visto che son un po’ intollerante al lattosio. Sento gia’ i commenti, ‘ma come si fa’ a prendere un cappuccino con la soia’, ‘non e’ un cappuccino’, … Forse a Milano sarebbe ancora tollerato, chissa’! 10 meno un quarto, 10 meno dieci, 10 meno sei, nel frattempo tamburello le dita sul tavolo, guardo nervosamente il bancone, mi alzo, mi risiedo. Esce tutta la mia milanesita’ e nella mente ne sono orgogliosa. Parto e lascio Milano, ma quella e’ casa mia, amore e odio, solo scrivendone mi si accende il cuore e un sorriso accennato appare sulle mie labbra. Comunque torniamo al cappuccino. Mi alzo, finalmente e’ pronto il mio ‘soy cap’, cappuccino con latte di soya. Come vi dicevo gia’ in precedenza, qui abbreviano tutto!
Ritorno al tavolino accompagnando il cameriere che mi sta portando il cappuccino. Ho ancora qualche minuto, mi godo la schiuma e poi bevo il resto abbastanza velocemente. Piuttosto caldo, ma non eccessivamente. Ma quanto ci han messo a fare un cappuccino? Poi o te lo porti via o lo bevi seduto, non c’e’ l’opzione di berlo relativamente velocemente al bancone. Comunque ora vi sto scrivendo da Hudson Coffee che ti da 45 di wifi gratis con qualsiasi acquisto. Chissa’ se ci sono altri caffe’ cosi’ con un caffe’ migliore. Abbastanza buono invece Degani Coffee, quello della foto. Ce n’e’ uno molto buono nel CBD, Brunetti, che pero’ non ha il wi-fi gratis. Brunetti Coffee

Leave a Reply

